Dove andare in vacanza con i bambini

Dove ci consigli di andare in vacanza con i bambini? E’ una domanda che sento spesso.

In vacanza con bambiniOramai sono alcuni anni che cerco di allietare questo splendido periodo del capodanno con alcune idee che il mio territorio propone alle famiglie.

Pure io sono un padre e pertanto credo di poter consigliare tutti coloro che desiderano passare un week end in Toscana spensierato e sereno, divertendosi e vedendo i propri figli sorridenti e alla fine sentirsi dire …… “Grazie papà,mi hai fatto un regalo bellissimo”.

Ecco i miei consigli:

LA CASA DI BABBO NATALE
Per il secondo anno verrà allestita La Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme allo splendido castello Tamerici.

Consiglio questa esperienza che lo scorso anno a portato da tutta Italia 60.000 visitatori, dove Babbo Natale nella sua splendida stanza in compagnia delle sue fidate renne e degli elfi postini vi aspetta per inviare la letterina attraverso il mezzo meccanico PuntoLetterina… e dopo……. Verrà realizzato il desiderio

LO ZOO DI PISTOIA
Che dire!!!! 7 ettari di parco e 400 animali appartenenti alle classi dei mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e insetti.
Oltre alla riproduzione di specie minacciate come il Fennec, il Lemure catta e il Caimano degli occhiali, i bambini potranno svolgere le attività di educazione naturalistico-ambientale, potranno avere il contatto diretto con alcune specie animali

Parco di PinocchioIl PARCO DI PINOCCHIO
Come non indicare Lui, il burattino più Famoso del Mondo!!!! Si a Collodi, il paese dove si trova il Parco di Pinocchio, più che parco un museo a cielo aperto dove la famiglia potrà respirare un’atmosfera particolare. Questa atmosfera permetterà a grandi e piccini di avvicinarci in un clima comune, dove anche i grandi torneranno bambini, ritroveranno i giochi della loro infanzia e condivideranno queste emozioni con i propri figli.

E PER DORMIRE? ECCO I MIEI CONSIGLI SPECIALI IN HOTEL FAMILY FRIENDLY
Negli anni scorsi molti miei conoscenti hanno accettato il mio suggerimento di affidarsi alla Holiday Tuscany, una organizzazione che ben conosco, che, oltre alla gestione di strutture sul territorio (hotel family friendly, ristoranti, parchi….), propone esperienze complete, organizzando pacchetti all inclusive su misura per la famiglia (o come si dice ora familyfriendly).

Troverete tutte le informazioni con foto, prezzi e offerte last minute su questa pagina http://www.holidaytuscany.it/vacanze-bambini.php

Prenotate perché i posti sono limitati!!!!!!!!!!!!