Case Vacanze Nel Salento: Un Soggiorno “Fatto In Casa”

Il Salento è una terra di storia, tradizioni e mare limpido e trascorrere qui le vacanze alle nostre condizioni non ha prezzo. Per questo la soluzione ideale sono le case vacanza nel Salento.
Questa scelta ci consente di organizzare un soggiorno a condizioni economiche molto più vantaggiose con un ottimo rapporto “qualità-prezzo”.

Soggiornare nelle case vacanze nel Salento significa poter avere a propria disposizione non una semplice camera d’albergo, ma gli spazi ampi di una casa, per famiglie numerose, gruppi di amici o semplici coppie che vogliono coccolarsi, anche in compagnia di animali domestici; significa organizzare le proprie giornate secondo i propri ritmi, uscendo per gite al mare e tornando a casa per cenare a qualsiasi ora, senza alcun vincolo.
Un vacanza in totale libertà.

Soluzioni Per Tutti I Gusti

Come case vacanze nel Salento è possibile scegliere tra varie soluzioni: si trovano appartamenti di ogni tipo (dotati di balcone o di veranda vista mare, con cortile esterno privato o addirittura appartamenti facenti parte di villette). Oppure optare per splendide ville lussuose con giardino e/o piscina oppure semplici villette a schiera.

Perche’ Il Salento

Il bello è che le case vacanze nel Salento, ovunque esse si trovino, sono sempre raggiungibili dai grandi centri come la famosa e turistica “Porto Cesareo”, meta turistica per eccellenza, che offre mare ma anche locali protagonisti della movida salentina e le famose pescherie per assaporare il pesce freschissimo.
salento
Se si preferiscono case vacanze nel Salento in zone più tranquille, ideali sono le località “San Pancrazio Salentino” e “Avetrana” dalle quali è raggiungibile “Torre Lapillo” nell'”Area Marina Protetta”, piccolo centro che offre non solo mare ma anche un porticciolo turistico dove è possibile noleggiare una barca.

Diversamente bella è la più selvaggia “Torre Colimena” con la preistorica “Salina dei monaci”, habitat dei fenicotteri rosa. Uno spettacolo di cui potrete godere giornalmente soggiornando in una delle case vacanze a disposizione, per un soggiorno decisamente “green”.

Sempre lontano dal turismo di massa, sono le case vacanze nel Salento presso “Punta Prosciutto”: parte del “Parco Naturale Regionale”, offre un paesaggio con pochi stabilimenti balneari, fatto di mare “caraibico” e soffice sabbia bianca circondato da macchia mediterranea ricca di flora e fauna. Un paradiso adatto alle famiglie per una vacanza di relax oppure per gli amanti delle immersioni e di windsurf .

Per vacanze low profile sarebbe ideale scegliere una delle case vacanze nel Salento, a “Specchiara” in località “San Pietro di Bevagna”: un paesaggio fatto di dune proprio a ridosso del piccolo e pacifico paese, che prende il nome dalla leggenda che ha per protagonista un San Pietro naufrago sulle coste ioniche.

Buone Vacanze!

 

Lascia un commento