Divertirsi a Jesolo la città dei record

Divertirsi a JesoloJesolo è una delle più conosciute località turistiche dell’Alto Adriatico, molto apprezzata per la sua spiaggia di oltre 15 chilometri, una delle più lunghe e delle più pulite in Italia. Di recente ha infatti ricevuto la “Bandiera Blu”, un prestigioso riconoscimento europeo assegnato alle spiagge gestite in modo eco-sostenibile.

Oltre che per la bellezza della spiaggia, la località balneare è particolarmente amata per la vivace e divertente vita notturna che la caratterizza già dall’orario dell’aperitivo, quando locali e chioschi fronte mare si trasformano in punti di ritrovo per centinaia di giovani attratti dall’happy hour, dalla musica e dalle feste organizzate sulla spiaggia.

Un appuntamento molto amato è poi la passeggiata lungo via Bafile, la strada pedonale più lunga d’Europa, dove si susseguono ristoranti, pizzerie, enoteche, lounge-bar, boutique e negozi di souvenir aperti fino a tarda notte. Dopo la mezzanotte, la vita notturna di Jesolo prosegue nella tante discoteche con giardino estivo di Jesolo, che attirano giovani ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia.

La località turistica è inoltre particolarmente adatta anche alle vacanze delle famiglie con bambini. Per il divertimento dei più piccoli, infatti, Jesolo offre numerosi parchi tematici, il più conosciuto dei quali è Aqualandia, un parco d’acqua con show e attrazioni uniche, come lo scivolo d’acqua e la torre per il bungee jumping più alti d’Europa.

Trascorrere le vacanze a Jesolo significa avere l’opportunità di riposarsi lungo una delle più pulite e curate spiagge d’Italia e di divertirsi partecipando alle feste e alle tante manifestazioni organizzate nella località turistica, senza contare che da Jesolo possono essere facilmente raggiunte alcune delle città d’arte più belle del Nord Italia, come Venezia, Padova e Trieste.

Inoltre, tantissime sono le offerte degli hotel di Jesolo, per cui è possibile trascorrere vacanze divertenti, senza però rinunciare alla convenienza.