Jesolo mare, natura e cultura in una sola vacanza

jesolo mare e naturaJesolo è la località balneare dell’Alto Adriatico più amata dai giovani, ma anche dalle famiglie e le coppie che vogliono unire mare, natura e cultura in una sola vacanza.

La località offre infatti numerose occasioni di divertimento, sulla spiaggia dove i chioschi e i locali organizzano feste, party a tema e happy hour vivacissimi, in Via Bafile, la via pedonale più lunga d’Europa dove ristoranti, pizzerie e lounge bar sono aperti fino a tarda notte, nelle discoteche e i parchi tematici come Aqualandia, la Pista Azzurra, un circuito di Kart di livello mondiale, e Sea Life, un parco marino che ospita più di 100 specie animali acquatiche.

Ma Jesolo offre moltissimo anche a chi desidera rilassarsi e trascorrere una vacanza più tranquilla, lontana dalla confusione e dalle abitudini della vota quotidiana, dove poter alternare alle giornate in spiaggia, escursioni culturali o nella natura.

La spiaggia di Jesolo, lunga oltre 10 chilometri, merita una menzione speciale: è stata insignita della Bandiera Blu, un riconoscimento internazionale assegnato annualmente alle spiagge gestite in modo eco-sostenibile.

Chi ama l’ambiente e la natura apprezzerà certamente la qualità e la cura della spiaggia, ma anche la Pineta e la Laguna dove gli specchi d’acqua lagunari, le cosiddette Valli da Pesca, intervallano la macchia mediterranea dando vita a paesaggi inaspettati, suggestivi e molto romantici.

L’entroterra Jesolano, la Pineta e la Laguna regalano così itinerari e percorsi che chi desidera tenersi in forma all’aria aperta, passeggiando o pedalando in bicicletta, troverà piacevoli e rilassanti.

E poi Jesolo è a un passo da Venezia. Soggiornando nella località balneare, in pochi chilometri è possibile raggiungere una delle città più belle e amate del mondo.

Qui sono infinite le possibilità di soddisfare la propria curiosità culturale: da Piazza San Marco al Ponte dei Sospiri, dall’Accademia al Ponte di Rialto, dal Canal Grande ai campi, i campielli, le calli, i palazzi, le isole, tutto a Venezia è storia, arte e cultura.

Ma chi soggiorna a Jesolo potrà anche visitare Treviso, Padova, la città del Santo, o spingersi fino a Verona per ammirarne l’Arena, senza contare tutti i piccoli meravigliosi borghi dell’entroterra veneto come Arquà Petrarca o Porto Buffolé.

Insomma, trascorrendo le proprie vacanze a Jesolo è possibile unire al divertimento, il piacere per la natura e la cultura, oltre che per il mare. In particolare, si suggerisce di soggiornare presso alberghi fronte mare come l’Hotel Anthony, i quali consentono di raggiungere in pochi passi la spiaggia e nello stesso tempo di immergersi comodamente nella natura dell’entroterra o di partire alla volta di una bella città.