La migliore location per sposarsi in riva al mare: pronuncia i tuoi voti a Riva del Sole.

Organizzare un matrimonio non è cosa semplice, ma ci sono alcuni accorgimenti che possono rendere il tutto “un gioco da ragazzi”, senza stress e con location mozzafiato – e senza scomodare il più famoso wedding planner italiano, Enzo Miccio. Ad esempio, il segreto principale sta nel far coincidere il luogo del rito con quello del ricevimento: si azzereranno gli spostamenti, sarà meno stressante per gli invitati – di tutte le età -, si avranno unici referenti con cui concordare il tutto, sarà possibile anche il pernotto successivo alla festa: il tutto senza scendere a compromessi in quanto a bellezza dei luoghi.

Senza dubbio da maggio a ottobre un Resort (date una sbirciata: www.rivadelsole.it) è l’ideale location per sposarsi al mare: di lusso, confortevole, immerso nel verde della flora mediterranea e nel blu di cielo e mare cristallino.

Un fine arenile chiaro completa la cornice per un matrimonio da sogno. Inoltre, in questo caso, si tratta di una location esclusiva ed originale, che verrà apprezzata da tutti gli invitati che potranno godere anche di una piccola vacanza con la scusa del matrimonio.

La cerimonia sarà incredibilmente suggestiva e piacevole, accarezzati dalla brezza marina, gli sposi pronunceranno il loro “sì” incorniciati dall’azzurro del mare con il sottofondo delle onde.

Organizzarla sarà altrettanto facile, prendendo accordi con il responsabile eventi della struttura, figura preparata ed esperta che saprà rendere magico il vostro giorno più importante, aiutandovi a realizzare un evento proprio come lo avete sognato.

Un evento degno di un set cinematografico, grazie alla sorprendente cornice naturale della Pineta di Castiglione della Pescaia, con il suo verde brillante, la possibilità di camminare scalzi sulla finissima e chiara sabbia della costa di Riva del Sole, ammirando gli sposi che pronunciano le loro promesse sul blu e l’azzurro di mare e cielo. Gli allestimenti, l’eventuale gazebo, le poltroncine, gli addobbi floreali verranno scelti per fare da cornice, armonizzando il tutto che già è meraviglioso di suo.

A seconda del periodo si potrà optare per un matrimonio di mattina o di pomeriggio, tenendo in considerazione la peculiarità di questa location per sposarsi al mare: il sole tramonta sul mare, essendo Riva del Sole affacciata a ovest sul mar Tirreno. Un momento magico per la cerimonia e/o per le fotografie, che saranno arricchite dalla calda e delicata luce del tramonto, uno dei momenti migliori della giornata per scattarle – anche il fotografo ufficiale sarà felice della scelta della location.

Dopo le foto, il ricevimento si terrà in un resort di lusso, curato nei minimi dettagli e a pochi metri dalla spiaggia. Gli spostamenti – tanto odiati in occasione delle cerimonie – sono azzerati. Trattandosi di un resort con hotel e residence gli ospiti possono arrivare anche il giorno precedente e ripartire il seguente, con tutta calma – o magare abbinare una vacanza e soggiornare più a lungo – avendo così la possibilità di godere a pieno del matrimonio e dei festeggiamenti. Far coincidere la location per sposarsi sul mare con quella del ricevimento è pratico e meno stressante, per tutti: dagli sposi, agli ospiti più anziani, alle famiglie con bambini piccoli, agli invitati che provengono da lontano in treno o in aereo. Gli sposi stessi saranno agevolati nell’organizzazione, dovendo provvedere ad allestire e scegliere i dettagli di un solo luogo, anziché due. Probabilmente risulterà anche economicamente conveniente.

Riva del sole si rivelerà davvero la location migliore per sposarsi in riva al mare: la cerimonia si svolgerà in un ambiente naturale di una bellezza mozzafiato e il ricevimento a pochi passi in un resort di classe. Cosa si può chiedere di più per iniziare una nuova vita insieme?

Lascia un commento