Notte Rosa e settimana promozionale a Rimini

La storia di Rimini ha avuto inizio dalla spiaggia, e dallo stesso litorale continua a svilupparsi. Negli anni Settanta e Ottanta, infatti, a Rimini si registrò il picco dei focolai turistici, con significativi flussi di persone provenienti da molti Paesi del nord Europa (e non solo), che sceglieva la località e le sue coste per trascorrere meravigliose giornate e nottate nei numerosi locali e per le vie affollate.

Oggi, la Riviera Romagnola non è certo da meno, e desidera ripercorrere i fasti degli scorsi decenni, grazie alla bellezza del luogo, che non smette di attirare turisti di tutto il mondo. Ben collegata tramite aeroporto, stazione dei treni e di autobus, Rimini è raggiungibile in diversi modi, in tempi rapidi e a costi contenuti. Giunti sul luogo, è possibile sistemarsi in una delle numerosissime strutture alberghiere a disposizione di tutte le tasche: in proposito, perché non approfittare della Settimana promozionale, evento che offre pacchetti in pensione completa (con bibite incluse), un comodo servizio navetta per la spiaggia con diritto all’ombrellone e lettino, accesso alle piscine super attrezzate dell’hotel e fruizione degli eventi di animazione?

La Settimana promozionale è un servizio offerto da alcune strutture turistiche al fine di lanciare in grande stile l’inizio della stagione estiva, e che per tale ragione sarà limitato alla settimana dal 17/06 al 01/07, e in concomitanza con la “Notte Rosa” dal 30/06 al 07/07.

Chi desidera trascorrere un assaggio d’estate in una delle migliori località italiane, può pertanto scegliere di prenotare la propria struttura fin da oggi, e seguire il ricco programma. Si parte il 30 giugno a Borgo San Giuliano dalle ore 20,00 alle 24,00 all’insegna di una serata enogastronomica e di intrattenimento musicale. O, se si preferisce, partecipare allo spettacolo musicale del gruppo I Camaleonti, in Ponte di Tiberio dalle ore 21,00. E poi, il  1 luglio, al Centro Storico, deliziarsi con  “Spettacolo, Bellezza e Cultura”: un mix ideale, con negozi e attività commerciali aperti per l’occasione, e soffuse luci rosa per le strade.