YOUSHARM Tour Operator: le raccomandazioni per le escursioni di terra

Yousharm tour operatorSe state per partire a Sharm el sheik, date un’occhiata a queste raccomandazioni che YOUSHARM Tour Operator ha predisposto per tutti i turisti in rotta verso l’Egitto. Consigli che vi permetteranno di non perdere del tempo nella pianificazione delle escursioni, andando a individuare i migliori tragitti per godere di una indimenticabile vacanza all’interno di questa vera e propria perla internazionale del turismo.

Innanzitutto, YOUSHARM ci consiglia la motorata nel deserto: un percorso lungo le dune egiziane a bordo di nuovi quad, mezzi a quattro ruote con marce o cambio automatico. Si tratta di una delle escursioni di terra a Sharm el sheik preferite dai turisti italiani, che in tal modo possono combinare, in un’univa vacanza Sharm, il brivido dell’avventura con la possibilità di fruire, in totale sicurezza, delle bellezze ambientali e paesaggistiche.

Se invece preferite qualcosa di meno movimentato, organizzabile direttamente da uno dei tanti Hotel Sharm di principale riferimento, il viaggio adatto a voi è l’escursione a Luxor, sulle rive del Nilo, dove si trovano alcune tra le più importanti testimonianze della grandiosità e dello splendore dell’Egitto durante l’epoca dei faraoni. Possibile visitare la valle del re e la valle delle regine, con le tombe dei faraoni e i loro familiari, il tempio della regina Atchepsut, i templi di Luxor e di Karnak.

Ancora, da non dimenticare è l’escursione alla vecchia città di Sharm (“old market”) sicuramente più semplice e meno frequentata della Naama Bay: al posto delle discoteche e dei night club della nuova città, troverete centinaia di piccoli negozi e boutique, bar e caffè caratteristici.

Infine, l’escursione di Sharm el sheik forse più suggestiva, con partenza a mezzanotte e arrivo al monastero di Santa Caterina dopo circa due ore di pullman, alla scoperta della “montagna di Mosè”.