Canazei

Canazei, immersa nello splendido scenario delle Dolomiti del Trentino, è la località ideale per gli amanti della neve, degli sport invernali e dei bellissimi panorami. Collegata direttamente al comprensorio del Sellaronda, propone impianti tra i più moderni del nostro paese e un’ottima offerta turistica.

Un vero e proprio paradiso degli sciatori che dispone di ben quattro ski aree i cui impianti di risalita sono associati al Dolomiti Superki; a  Canazei avrete a disposizione ben 67 chilometri di piste per lo sci alpino, e 31 chilometri per lo sci nordico, nonché piste nere per i più abili e piste baby per i piccoli sciatori, ai quali è dedicato il Kinderland, un enorme parco dove i bimbi potranno prendere confidenza con gli sci e nel quale vengono organizzate attività ricreative e di animazione che permetteranno ai genitori di trascorrere alcune ore spensierate e in totale tranquillità.

canazeiLa cittadina trentina è inoltre il paradiso degli amanti dello sci di fondo, qui si svolge infatti la famosa Marcialonga e le piste sono perfettamente curate.

Oltre ai già citati a Canazei si possono praticare tantissimi altri sport, dallo snowboard al pattinaggio nel bellissimo ‘Stadio del Ghiaccio’ fino alle divertenti ciaspole, le racchette da neve con le quali potrete inoltrarvi in luoghi magici e meravigliosi.

Tantissime sono le attività après ski e le manifestazioni culturali e di divertimento che allieteranno le vostre serate fino a tarda notte: tantissimi negozi e locali tipici lungo le vie della cittadina, che mantiene saldo l’antico legame con le tradizioni ladine.

L’ampia offerta turistica, propone alberghi da quattro a una stella, residence, B&B, rifugi, appartamenti in affitto per un totale di oltre 10000 posti letto.