Cervinia

Breuil Cervinia, la bellissima località Valdostana immersa nello splendido scenario del monte Cervino. Essa rappresenta una meta irrinunciabile per gli amanti dello sci, della neve e del divertimento: la località è preferita da tutti per la grande offerta turistica e per le tante attività che vi si possono praticare.

cerviniaA Cervinia la protagonista assoluta del vostro soggiorno sarà certamente la neve: qui avrete infatti oltre 350 chilometri di piste curatissime e dotate dei migliori impianti di risalita, nelle quali potrete dedicarvi allo sci in ogni forma e grazie alle quali potrete divertirvi sempre in piste diverse alternando le discese agli sport invernali più diffusi come il pattinaggio sul ghiaccio, lo sci alpinismo, il parapendio, lo snow bike che potrete praticare anche di notte grazie all’illuminazione delle piste, lo snowboard e ben 8 chilometri di piste sono dedicate agli amanti dello sci di fondo!

La bellissima località Valdostana di Cervinia (Breuil) è l’ideale per chi desidera trascorrere una vacanza sulla neve e praticando gli sport invernali, ma anche per chi desidera intraprendere attività particolari e divertenti: qui potrete infatti trascorrere un bellissimo pomeriggio su una slitta trainata da cani, oppure sciare in notturna nelle piste illuminate, o ancora risalire sulle cime con l’heliski per raggiungere le vette più inesplorate in elicottero regalandovi magici momenti.

Vastissima l’offerta ricettiva di Cervinia; hotel da 2 a 5 stelle offrono ogni tipo di servizio: dagli alberghi che offrono piscina coperta, sauna, idromassaggio e connessione wifi, agli hotel accessibili anche a persone meno facoltose. Inoltre sono disponibili baite, garnì e rifugi, per tutti coloro che mano uscire con gli sci ai piedi, appartamenti in affitto, destinati soprattutto a chi vuole trascorrere una vacanza più lunga con la propria famiglia, affittacamere e bed & breakfast; in definitiva, possiamo sicuramente dire che Cervinia è la vacanza ideale per tutti.