Courmayeur

Courmayeur, località da sempre associata alle vacanze mondane, è una bellissima località situata nella splendida cornice del Monte Bianco e delle Alpi. La sua fama di località snob si deve al fatto che è stata una delle prime località italiane ad essersi imposta nello scenario turistico invernale e alla sua splendida capacità di stupire il visitatore con panorama mozzafiato e impianti e strutture tra le più moderne esistenti.

courmayeurNella splendida cittadina Valdostana di Courmayeur, potrete conciliare la voglia di neve, di sci e di sport con l’allegria e la mondanità del paese.

Il suo comprensorio comprende oltre 100 km di piste, permettendo a tutti di sciare secondo le proprie capacità: oltre 35 sono i chilometri di piste dedicate allo sci nordico, e per quanto riguarda le difficoltà segnaliamo la presenza di piste blu, per i bambini e gli inesperti; tantissime piste rosse, di media difficoltà, e qualche pista nera per i più abili e temerari.

Dopo una giornata trascorsa con sci ai piedi, la cittadina Valdostana offre divertimento fino a tarda notte: nelle vie del centro si trovano tantissimi negozi e boutique dove potrete divertirvi facendo acquisti di classe e di oggetti tipici, tantissimi sono inoltre i ristoranti tipici e le trattorie o i posti per un pasto veloce, e per il dopo cena e le vostre serate a Courmayeur non avrete che l’imbarazzo della scelta tra pub, locali e discoteche.

Durante il soggiorno a Courmayeur potrete vivere una vacanza eccellente, godendo di meravigliose piste, di divertimento e locali di qualità, nonché di un’eccellente offerta turistica che propone più di 60 alberghi per un totale di oltre 2800 posti letto, insieme ad un’ampia scelta per quanto riguarda le strutture extra alberghiere come agriturismi, B&B, rifugi alpini e appartamenti in affitto per periodi variabili.

A.P.T. ( Azienda di Promozione Turistica)
Indirizzo: PIAZZALE MONTE BIANCO,13 (CAP:11013)
Tel.:  (+39) 0165842060
FAX:  (+39) 0165842072