Festival delle rose 2012

Festival delle rose 2012In programma il 26 e il 27 maggio 2012, il Festival delle Rose è uno straordinario ed impareggiabile evento che rinnova il proprio appuntamento in favore di gli appassionati del fiore. Collocato all’interno della suggestiva sede dei Musei Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano, in provincia di Brescia, ad arricchire l’appuntamento 2012 saranno una serie di iniziative collaterali che potranno animare sale, cortili e giardini nella struttura lombarda.

Anche nel 2012 l’evento sarà promosso dai Musei Mazzucchelli con il patrocinio del Fondo Ambientale Italiano, della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e della Camera di Commercio di Brescia, oltre a poter vantare della collaborazione il Comune di Mazzano, il Centro Vitivinicolo Provinciale e l’Istituto Pastori di Brescia.

L’evento sarà ovviamente l’occasione per poter ammirare un’intera ampia sezione dedicata alle rose dell’aristocrazia del vecchio Continente e, in particolar modo, alle “Rose delle Regione”. La manifestazione culturale sarà altresì utile per poter visitare in anteprima due mostre d’arte contemporanea, che dal 2 giugno al 2 settembre saranno presente all’interno della galleria principale dei musei: “Florilegio”, di Corrado Bonomi, a cura di Lara Alberti (nuova direttrice dei Musei); “Già come nel mio fior”, antologia di Maurizio Bottoni, Michelangelo Galliani, The Gahan Project, a cura di Anna Vergine e Gabriele Fallini.

Per poter disporre di maggiori informazioni, è possibile contattare i Musei Mazzucchelli al numero telefonico 030 21 24 21, o visitare il sito internet www.museimazzucchelli.it, nel quale ottenere tutte le informazioni aggiornate sulle attività della struttura, le collezioni, le mostre e gli altri eventi in programma. L’ingresso alle strutture museali è consentito tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, al prezzo di 5 euro (disponibili ticket al prezzo ridotto di 3 euro).