L’Abetone

L’Abetone , meta sciistica considerata moderatamente snob, è la meta preferita di tutte le famiglie italiane ed estere che qui possono effettuare la vacanza sulla neve con i bambini, grazie agli spazi attrezzati anche per i più piccoli.

L’eleganza delle vie del centro e l’atmosfera riservata, oltre che l’attenzione per il cliente da parte di tutti gli albergatori, fanno dell’Abetone la località turistica invernale più apprezzata di tutto il centro Italia.

AbetoneUn comprensorio sciistico tra i più estesi e suggestivi, dove è proposta una costellazione di impianti di risalita e piste tutti percorribili per un vero e proprio carosello di sci.

Le pareti innevate durante tutto il periodo invernale creano piste da sci di tutti i livelli di difficoltà e la luminosità e la solarità sono da cornice a panoramici davvero unici che renderanno le vostre vacanze sulla neve indimenticabili.

L’80% delle piste dell’Abetone sono considerate piste blu, ideali per lo sci di bambini e meno esperti, il 15% sono considerate piste rosse e il 5% piste nere, per i più esperti e per i più intraprendenti.

Per lo sci alpino il comprensorio dell’ Abetone prevede 52 Km divise in 42 Km per l’ Abetone e 10 Km per Cutigliano di cui 15 piste sono considerate blu, 23 piste da sci sono considerate rosse e 1 pista da sci è considerata nera.

Mentre per lo sci nordico sono presenti 18 chilometri di piste divise in 10 chilometri a Cutigliano e 8 km all’Abetone.

Tradizione e mondanità si possono trovare lungo le vie del centro dell’Abetone. Decisamente da scoprire l’animata piazzetta al centro dell’Abetone dove si trovano negozi, discoteche e punti di ritrovo oltre ad un elevato numero di hotel tre e quattro stelle e appartamenti in affitto per vacanze, ideale per una vacanza low cost.