Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, la bellissima località delle Dolomiti, è una meta ambita da ogni tipo di clientela e turismo, grazie all’ottima reputazione che nel corso degli anni si è giustamente guadagnata e all’eccellente offerta turistica che di anno in anno viene riproposta nel migliore modo possibile.

Certo è che quando si hanno a disposizione ben 150 chilometri di piste immerse nei monti che regalano gli spettacoli più suggestivi e meravigliosi che possiate mai ammirare, quando queste piste sono perfettamente curate, e quando ogni vostra esigenza è messa al primo posto allora per arrivare ad essere una delle località più rinomate e preferite da italiani e stranieri ci vuole ben poco!

madonna di campiglioA Madonna di Campiglio la neve sarà la protagonista assoluta del vostro soggiorno: le piste si trovano a pochi passi dal centro e vi permetteranno di dedicarvi ai vostri sport e alle vostre attività preferite senza dover intraprendere noiosi ed estenuanti cammini per raggiungere le discese. Per quanto riguarda le attività e i divertimenti sulla neve ce n’è veramente per tutti i gusti.

La ski area dispone di oltre 57 modernissimi impianti di risalita, dei 150 chilometri totali ben 40 sono dedicati allo sci nordico e per quanto riguarda la difficoltà facciamo presente che a tutti è dedicato uno spazio, infatti il 45% delle piste sono facili, per i principianti e i bambini, il 40% sono di media difficoltà per chi ha già un certo tipo di dimestichezza con gli sci, e per i più abili e i più bravi ci sono oltre 15% di piste nere.

A Madonna di Campiglio si possono inoltre praticare praticamente tutti gli sport invernali come lo snowboard, sia a livello amatoriale che agonistico nel nuovissimo Snowpark Ursus, che dedica 5 aree per gli amanti del divertente sport e oltre un chilometro di piste; gli amanti dello sci di fondo possono disporre di oltre 20 chilometri di piste, dalle più semplici per i bimbi,a quelle professionali come la World Cup dedicata ai più esperti; e poi ancora il pattinaggio nel romantico laghetto del ghiaccio; arrampicata su ghiaccio, parapendio e molto altro ancora!

Madonna di Campiglio è la località di vacanza preferita dalle famiglie perchè qui i bambini e i genitori hanno ciò che più desiderano: per i più piccoli divertimento e spensieratezza in un bellissimo e allegro parco a loro dedicato, come ad esempio il Parco Campilandia, che organizza giochi e animazione per i bimbi in totale tranquillità delle mamme e dei papà che potranno dedicare qualche ora al loro sport preferito, allo sci o al relax; oppure tante validissime scuole di sci.

I vostri piccoli rimarranno poi entasiati dallo sleddog: le escursioni sulla neve in slittino trainato da dolcissimi cani che vi porteranno alla scoperta dei bellissimi boschi e delle piane della zona.

Durante la vostra giornata dedicata agli sci, otrete godere di un attimo di riposo in uno dei tanti rifugi che offrono ristoro e calore con un’ottima cioccolata calda e una mbiente accogliente.

Ma oltre agli sci, alle bellissime piste e agli sport invernali Madonna di Campiglio offre decine di negozi e boutique griffate per il vostro shopping, o botteghe artigiane e di antiquariato per l’acquisto di oggetti tipici, o ancora alimentari e botteghe che vendono prodotti gastronomici tipici della zona come salumi, formaggi e funghi che potrete inoltre degustare insieme agli ottimi vini trentini in uno dei tantissimi ristoranti e trattorie.

E per il divertimento non avrete che l’imbarazzo della scelta tra locali, bar, pub e discoteche che si trovno in paese e che delizieranno le vostre vacaze facendosi trascorrere divertenti serate in allegria.

Ovviamente Madonna di Campiglio lascerà un ricordo indelebile per le sue bellissime piste, per i suggestivi panorami, per la frizzantezza delle serate in paese, ma più di tutto, rimarrete piacevolmente sorpresi dall’ottima offerta turistica della città: gli alberghi sono quasi 50 e di ogni tipo: dal 4 stelle fino agli hotel a una stella, per un totale di quasi 7000 posti; per quanto riguarda tutte le strutture extralberghiere tra le quali comprendiamo residence, B&B, rifugi, campeggi e appartamenti in affitto, i posti superano addirittura i 20 mila.
Approfondimenti su Madonna di Campiglio

Regione Trentino Alto Adige – Provincia di Trento

M. di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena Az. Turismo
Via Pradalago, 4
38084 Madonna di Campiglio TN
Tel +39 0465 447501
Fax: +39 0465 440404
E-mail: info@campiglio.to