Festa dell’Arte – Puglia

Fino al 26 agosto, presso il Museo d’Arte Contemporanea di via Parco del Lauro 119, a Polignano a Mare (BA), è in programma “Overture – La festa dell’Arte”, un evento a carattere plurilinguistico, che vedrà come protagonisti i giovani artisti pugliesi, che all’interno del nuovo spazio della Fondazione Museo Pino Pascali presenteranno le proprie opere, segnalate da critici, curatori, gallerie d’arte e associazioni regionali.

Lo spazio, una suggestiva location di nuova realizzazione, ospiterà pertanto mostre, eventi, seminari e il premio Pino Pascali. In programma anche l’allestimento di Cafè Letterari, del Giardino dell’Arte, del Book-Shop e dell’Art-Shop, e del Laboratorio Didattico.

Il programma degli eventi è, come intuibile, particolarmente ricco. Per conoscerlo in maggior dettaglio vi invitiamo a consultare il sito internet dell’iniziativa all’indirizzo www.museopinopascali.it, o a contattare la stessa Fondazione ai numeri telefonici 080 42 49 534 o, in alternativa, all’utenza di telefonia mobile 333 20 91 920. La Fondazione è altresì raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica direzione@museopinopascali.it.

L’ingresso alla mostra (che, ricordiamo, sarà aperta fino alla fine del mese di agosto) è consentito dal martedì alla domenica, dalle 17 alle 22. Il biglietto ha un costo pari a 1 euro, ed è acquistabile fino a 30 minuti prima della chiusura del museo. Possibile altresì beneficiare di visite guidate per gruppi, con prenotazione al numero telefonico 333 20 91 920.

Sul sito internet della Regione Puglia, è possibile ottenere tutte le novità informative sulle manifestazioni in programma per l’estate.