Vacanze in Italia d’Estate: Quali sono le mete più gettonate?

Vacanze in Italia d’Estate: Quali sono le mete più gettonate? L’estate è ormai alle porte e, inutile dirlo, tutti stiamo cominciando a pensare alle nostre ferie ed alle nostre meritate vacanze. Non tutti però vogliono partire verso altre parti del mondo o dell’Europa, e c’è chi, per motivi di budget o per scelta personale, decide di passare le vacanze in Italia.

Ma quali sono le mete più gettonate in Italia per una vacanza estiva o per le ferie?

Sicuramente al primo posto ci sono le vacanze in Sicilia, che offre davvero di tutto a chi vuole una vacanza indimenticabile: clima, mare, sole, spiagge, cultura, gastronomia, relax o vita mondana, per non dimenticare quel gioiello delle Isole Eolie, che d’estate sono un vero e proprio brulicare di turisti ed abitué che non si perdono una “settimana alle Eolie”.

Altra meta molto gettonata d’estate, ma sicuramente più impegnativa economicamente è Capri e la Costiera Amalfitana, location d’eccezione amata anche dai VIP di tutto il mondo.

C’è chi dice che il momento migliore per visitare Capri e la Costiera Amalfitana sia l’inizio dell’estate (maggio – giugno) oppure la fine (settembre – ottobre), per godere appieno dei profumi, dei colori, degli odori e dei suoni di questa terra.

Altra location da non perdere è sicuramente la Puglia e la Calabria con il mare ed il salento con la sua “festa della taranta”: sicuramente le mete più gettonate sono situate per lo più nel sud Italia, ma non dimentichiamo chi ama la montagna e preferisce invece passare l’estate nelle langhe, immersi nelle montagne e nella natura, magari approfittando di uno dei numerosi eventi organizzati per la stagione o di uno dei concerti jazz in mezzo alle montagne.

Poi c’è chi invece preferisce visitare le città d’arte, ed in questo caso a fare da padrone sono solitamente Roma, Venezia e Firenze, che sicuramente hanno un fascino unico ed intramontabile.

E tu dove passerai le vacanze quest’estate? Qual è la tua vacanza ideale o la tua vacanza tipo? Lascia un commento qui di seguito e racconta dove trascorrerai le tue prossime ferie.

Lascia un commento