Visitare il Veneto

veneto cartina Il Veneto è una regione compresa tra una porzione delle Dolomiti verso nord e la parte superiore della pianura delimitata dal fiume Po, regione quindi con abbondante acqua che comprende un territorio vario che va dalla Laguna Veneta alle stupende Dolomiti.

Le città principali del Veneto sono Venezia che ne è il capoluogo e poi Padova, Verona, Treviso, Vicenza, Belluno, Rovigo. Ci sono anche località minori ma ricche di fascino, ricordiamoci che veneto significa anche zone come il lago di garda, rinomata località turistica.

La regione è ricchissima di storia e di arte, le ville venete ne sono un esempio, un patrimonio di 4.000 ville sparse nel territorio che sarebbero tutte da vedere.
Località di vacanza in Veneto

Il simbolo del turismo in Veneto è sicuramente Venezia, inutile negare che questa città ha attraversato i secoli mantenendo inalterato il suo fascino, passeggiando tra le calli ed i canali si respira una antica atmosfera, immortale ed unica.

Il carnevale è sicuramente da vivere a venezia, almeno una volta perchè è particolare, diverso da tutti gli altri.
veneziaTra i posti da visitare, il Lago di Garda è uno di quelli da non perdere, sicuramente una attrattiva turistica per il soggiorno e per le passeggiate in mezzo alla natura, camminare nei percorsi del Monte Baldo, un area dalla flora e dalla fauna unici e particolari. Ricordiamo le belle e frequentate località di montagna, ideali per la settimana bianca,  come Cortina d’Ampezzo, Falcade, Selva di Cadore.

Ricordiamo anche le numerose località termali in Veneto, Recoaro terme, Abano terme, Bibione, Galzignano terme, Montegrotto terme, Battaglia terme, Lido di jesolo, Calalzo di cadore, Lazise.